Revisioni legali
Attraverso il nostro approccio fondato su un’analisi dei rischi mettiamo in campo la nostra pluriennale esperienza proponendo un processo di revisione efficiente, identificando e condividendo con voi possibili aree di miglioramento nella preparazione dei conti.
Revisione ordinaria
La revisione ordinaria – che non dipende dalla forma giuridica dell’organizzazione sottoposta al controllo – è obbligatoria per le società che su un periodo di due esercizi consecutivi superano due delle soglie seguenti:
Totale del bilancio: CHF 20 milioni
Cifra d’affari: CHF 40 milioni
Numero di posti di lavoro: 250
Le aziende che devono sottoporsi ad una revisione ordinaria devono disporre di un sistema di controllo interno (SCI).
Revisione limitata
Quando non vi sono i presupposti per una revisione ordinaria, il Codice delle obbligazioni prevede che venga effettuata una revisione limitata. I controlli effettuati in una revisione limitata sono meno approfonditi di quelli richiesti nel contesto di una revisione ordinaria.
Revisione di enti pubblici
Mettiamo a disposizione la nostra esperienza in materia di revisione degli enti pubblici, effettuata in conformità alla Raccomandazione di revisione svizzera 60: Revisione e relazione del revisore di conti di Comuni e alle disposizioni di legge cantonali e comunali.
Revisione di istituti di previdenza (LPP)
La revisione di istituti di previdenza per il personale è una verifica che richiede competenze ed esperienza in materia di LPP e di Swiss GAAP RPC 26. Siamo a disposizione per accompagnarvi nelle sfide che caratterizzano la previdenza professionale.
Revisione di conti di gruppo
Le imprese che sono tenute per legge a redigere un bilancio consolidato lo devono sottoporre ad una revisione ordinaria. Tali imprese devono disporre di un sistema di controllo interno (SCI) di gruppo.
Vuoi sapere come possiamo aiutarti? Contattaci